CERCA IL TRAGHETTO

Autobus e Gruppi

Prima di partire:

1. E' fondamentale avere il biglietto con te al momento dell'imbarco. Ricordati di controllare prima della partenza e con largo anticipo se hai ricevuto i biglietti di viaggio acquistati online. In caso contrario potrai inviarci una e-mail. I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarti.

2. Per i biglietti in consegna via email, controlla la casella di posta elettronica indicata al momento della prenotazione. Verifica SEMPRE l'esattezza dei dati riportati, oltre ai biglietti, anche gli eventuali allegati. Eventuali inesattezze, per essere modificate e/o corrette dovranno essere comunicate ai nostri collaboratori immediatamente. In caso di ritardo di comunicazione Ufficio Traghetti declina ogni responsabilità.

3. Le regole delle varie compagnie non sono sempre uniformi: i Biglietti di Moby Lines [Isola d'Elba], Elba Ferries, Toremar, Blunavy hanno soltanto il nome dell'intestatario: non richedendo una lista di imbarco, tali compagnie ometto i nomi degli eventuali altri passeggeri prenotati, indicando genericamente il numero di adulti, bambini o infant.

4. Per i traghetti Medmar: viene rilasciato un voucher che sarà cambiato alla biglietteria del porto con il biglietto valido all'imbarco. Sul Voucher è indicato soltanto il nome dell'intestatario: verranno indicati gli altri passeggeri prenotati con denominazioni di 'adulto', 'bambino' o 'infant' a seconda dell'età. Se Se presente un'auto, sarà qaggiunta una voce 'pax con auto al seguito'

5. Se hai necessità di imbarcare un autoveicolo a gas metano oppure gpl, DEVI comunicarlo al personale di bordo al momento dell’imbarco. E' importante che all’imbarco il serbatoio del gpl o del metano sia vuoto e il veicolo utilizzi l'alimentazione alternativa (benzina o diesel).

6. La cancellazione o modifica del biglietto d'imabarco è SEMPRE soggetta a limitazioni: per informazioni chiama il nosto Call Center agli orari indicati. Diversamente, rivolgiti direttamente alla specifica compagnia di navigazione. Per la compagnia Caronte&Tourist nessun annullamento o modifica del biglietto potrà essere fatta nei giorni festivi e prefestivi (vedi le condizioni di vendita di Caronte&Turist)

7. Per lo sbarco sulle isole, coloro che hanno il veicolo al seguito, dovranno informarsi sulle eventuali limitazioni del traffico e/o sul pagamento di eventuali tasse (tassa di sbarco o di soggiorno).

8. Ai residenti nella regione Campania: durante i mesi estivi (l'esatto periodo è da verificare di anno in anno) sarà in vigore un divieto di sbarco degli autoveicoli a loro intestati. Chi si si presenta all'imbarco con un un biglietto con auto intestata ad un residente quando è in vigore il divieto di sbarco, sarà costretto a riacquistare il biglietto, senza nessun diritto di rimborso.

9. I biglietti delle compagnie Laziomar e Caremar non possono essere spediti per email: esse richiedono che il tagliando originale e munito di sticker adesivo. Spediremo tale tagliando per corriere o posta ordinaria. la stampa della conferma di prenotazione, che generalmente arriva per email non può essere esibita come titolo di viaggio valido per l'imabarco.

10. I veicoli di categoria 'autocarro' o immatricolati come tali non usufruiranno di sconti o tariffe promozionali. Verrà eseguito un controllo al momento dell'imbarco per verificare la conformità del biglietto. Se il biglietto non fosse conforme ai dati del veicolo, si dovrà pagare la differenza o riacquistarlo.

11. All'imbarco sarà verificata la conformità del biglietto residente: se il ticket non risultasse conforme o il possessore del biglietto non avesse i documenti necessari a comprovare la presenza dei requisiti richiesti, l'imbarco non sarà garantito, il biglietto invalidato e non sarà rimborsato. Si dovrà riacquistare un nuovo biglietto.

12. Dovrai presentarti al porto in tempo utile per le manovre d'imbarco. Tali tempistiche sono sempre dichiarate sulle condizioni di vendita della compagnia marittima scelta. Se arrivi in ritardo per il check-in rispetto all'orario richiesto, il tuo biglietto potrebbe essere invalidato e potresti perdere il diritto ad essere imbarcato sulla nave prenotata e nelle successive e essere costretto a riacquistare il biglietto. (Tutto questo a esclusiva discrezione del personale d'imbarco)

Tutto fatto? Allora sei pronto per la partenza.

Ufficio Traghetti ti augura un buon viaggio